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Titolare del Trattamento dei Dati

La Fenice srl, PIva 0026485036, Str. Vignolese, 1181, 41126 Modena MO

Indirizzo email del Titolare:  amministrazione@lafenicespa.it

OGGETTO: informativa ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice in Materia di protezione dei dati personali

Premessa dell’informativa
La Fenice srl, Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire le specifiche informazioni relativamente ai vostri dati di natura personale che raccogliamo, ai soggetti cui possono essere comunicatialle finalità, modalità di trattamento dei vostri dati, e dei diritti di cui gode in relazione alla gestione dei suoi dati personali.

I Dati personali raccolti
Per poterle fornire i nostri servizi, nonchè rispondere alle sue richieste di informazioni, di preventivi, di aggiornamenti etc.. la nostra società necessita di raccogliere alcuni suoi dati personali.

Fra i Dati Personali raccolti da questo sito internet in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, nome, cognome e varie tipologie di Dati.

Possono essere raccolti ed archiviati anche dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini stipulati, nonché eventuali informazioni generali relative alla sua organizzazione ed attività. Per l’ottenimento delle finalità sotto riportate non è necessaria l’acquisizione di dati personali che il D.lgs 196 qualifica come “sensibili”, ovvero dati atti a rivelare le convinzioni religiose, politiche, filosofiche, lo stato di salute e la vita sessuale.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente

Modulo di contatto (questo sito internet)

Compilando con i propri Dati il modulo di contatto, l’utente, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata nel'”oggetto” e nel “messaggio”.

Dati Personali raccolti: nome, email e altre varie tipologie di Dati.

I vostri dati personali sono raccolti e trattati anche per le seguenti finalità:

  • Dare risposta alle vostre richieste, presenti e future, riguardanti informazioni dei nostri servizi ed in generale su ogni richiesta preliminare alla definizione di uno specifico ordine/contratto (ad esempio formulazione di preventivi, offerte etc..),
  • Adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati (fornitura di servizi, eventuali assistenze tecniche successive, gestione degli incassi, pagamenti etc..) e che potranno essere stipulati in futuro,
  • Esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi, fiscali, contabili, etc.. derivanti dai contratti stipulati, nonché disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (es: ispezioni dell’ Autorità fiscale);

In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”.

Modalità di trattamento

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito internet (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (hosting provider, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Trattamento dei dati, base giuridica

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente solo ed esclusivamente  sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Natura del conferimento
Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per l’Azienda di poter dar corso alle sue richieste di preventivo, di offerta, di emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo “finalità”.
Il conferimento di dati è necessario per adempiere ad obblighi di legge commessi con le finalità indicate ai punti precedenti è obbligatoria.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Il nostro sito internet permette di effettuare interazioni con i social network, direttamente dalle pagine con apposito simbolo social.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito internet sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante/widget sociali di Instagram (Facebook, Inc.)

Il pulsante/widget di Instagram è un servizio di interazione con il social network Instagram, fornito da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Cookie Policy

Questo sito internet utilizza i Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ambito di comunicazione e diffusione
Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi stipulati o con gli obblighi previsti da leggi,regolamenti etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:
studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc.. istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi, società di manutenzione hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni,miglioramenti etc. delle nostre infrastrutture.
Soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (ex:trasportatori)
I vostri dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (ex. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo etc)
Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).
Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003
Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

Come richiedere la cancellazione dei dati personali
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di La Fenice srl. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online

Ultima modifica: 20 Giugno 2018

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